Preloader Close
Una famiglia di costruzioni al tuo servizio

50 anni di storia

La Maragno

Tutta l’attività nasce dalla forte volontà di Gaetano Maragno (1932 – 2003). Originario di Matera, in una realtà carica di tutte le difficoltà che il dopoguerra aveva consegnato al sud dell’Italia.

Gaetano Maragno, da semplice artigiano, ebbe il merito e l’intelligenza di aprirsi all’imprenditoria moderna mantenendo sempre i suoi principi migliori.

Trasferitosi a Tricarico, tutt’ora sede principale dell’azienda, valorizzò in chiave aziendale le preziose risorse artigianali del luogo altrimenti perse con le massicce emigrazioni dell’epoca. Oggi sono i figli e i nipoti di Gaetano, attivi in azienda, a tenere viva questa preziosa eredità fatta di valori etici e amore per le proprie radici.

... migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli.
E' la vocazione naturale che li spinge... Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, abbellire le sedi, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno...

Hai bisogno di un servizio di costruzione o ristrutturazione?
Hai domande per noi? Siamo pronti ad aiutarti!

Icon