Monteroni d'Arbia (SI)
Il complesso di Vignale a Monteroni d’Arbia (SI), prevalentemente a tipologia duplex, sorge su una collina che sovrasta tutto il paese.
E’ stato il nostro primo intervento di edilizia residenziale in Toscana. Pienamente riuscito è stato l’inserimento nel contesto urbanistico circostante e la scelta della tipologia costruttiva, che ha centrato in pieno le aspettative della clientela.
Potenza (PZ)
Il Palazzo di via Manhes a Potenza, ex sede del Consiglio Regionale della Basilicata, è stato oggetto di una profonda trasformazione, strutturale, energetica ed architettonica.
Il fabbricato, alto oltre 40 metri, è stato completamente sventrato subendo un delicato intervento di rinforzo strutturale con le FRP. Un’altissima efficienza energetica è stata raggiunta con la ricostruzione delle murature, nuovi infissi esterni e sistemi termici che integrano un impianto a pannelli solari, nel rispetto del contesto architettonico.
Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio non soltanto da ogni torto ma anche da ogni paura, dubbio, discordia